Un albergo a Vipiteno che trasuda storia
Nel cuore della città dei Fugger, direttamente in Piazza Città, si erge l’Aquila Nera: un pezzo di storia vipitenese e altoatesina. Questo antico albergo di Vipiteno è stato per secoli un luogo di incontro per i viaggiatori. Un luogo dove si rideva, si festeggiava e si negoziava. Un luogo a cui ora è stata data nuova vita.
Alla scoperta delle radici del nostro albergo a Vipiteno
L’Aquila Nera è un edificio le cui origini risalgono al 1524. Questo magnifico edificio è sempre stato utilizzato come alloggio. Ecco perché questo albergo a Vipiteno, in centro ha fatto la storia.
Fin dalla sua creazione, l’Aquila Nera è stata sinonimo di ospitalità, qualità ed eleganza. Ogni pietra e ogni particolare della casa traspirano storia, tradizione e fascino di epoche passate. Si tratta di un edificio antico trasformato in uno straordinario hotel a Vipiteno in centro storico tramite l’innovazione e la creatività.
Dal passato al presente
Lo scorrere dei secoli ha lasciato il segno sul borgo medievale di Vipiteno. Così come la città è cambiata e si è trasformata, anche l’hotel si è adattato e ha subito cambiamenti che lo hanno reso quello che è oggi. Le preziose mura di questo antico albergo a Vipiteno custodiscono innumerevoli storie delle generazioni passate, conferendo alle fondamenta la loro unicità. La sua storia lunga e movimentata, nonché gli aneddoti delle persone che ci hanno alloggiato, danno al nostro albergo situato nella città più settentrionale dell’Alto Adige un carattere inimitabile, ma anche un’aura che attira turisti da ogni dove.